Le Stampe sulle schedine del lotto

Top  Previous  Next

 

 

 

Una volta pronto il sistema, si è pronti per stamparlo sulle schedine del lotto.

 

La finestra riporta i dati del sistema, i numeri e alcune impostazioni.

 

 

Intervallo di stampa

Se si desidera stampare tutte le schedine, selezionare "Tutte", altrimenti selezionare

"Intervallo" e specificare nelle finestrelle a discesa il range di stampa.

 

 

Opzioni di giocata

In questa sezione si devono specificare se stampare l'opzione "Estrazione del lotto" oppure

"Estrazione immediata", oppure tutte e due, selezionando le relative caselle di spunta.

Quindiimpostare l'importo di giocata, che, per regolamento, non può superare i 10 euro.

 

 

Impostazioni e Settaggi

In questa sezione ci sono le impostazioni avanzate di stampa.

 

       La schedine va inserita nella stampante come da figura, cioé con l'Intestazione rivolta

       verso il basso e ben ancorata tra i blocchi della stampante.

 

I valori X e Y servono per dare un'allinemaneto di massima (che, magari, potranno già andare

bene per la stampa).

 

       Prima di stampare su una schedina, prova con un foglio A4 e guarda dove vengono stampanti

       i pallini dei numeri. Questo ti serve per avere un'idea della X (Scostamento orizzontale) e
       della Y (Scostamento verticale) di stampa.

 

Aumentando i valori della X, sposterete verso sinistra i pallini, ovvero li allontanate dallo 0

dele piano cartesiano. Aumentando le Y, sposterete verso l'alto i pallini, e anche qui li

allontenerete dallo 0. E viceversa.

 

Una volta impostati i parametri, provare una Stampa di prova.

 

 

Per le Impostazioni avanzate, vai alla sezione della Guida "Impostazioni avanzate di stampa"